Sirena da esterno SA100/24 | EL.MO.
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Sirena da esterno SA100/24

La sirena antincendio SA100/24 è autoalimentata e autoprotetta, dotata di lampeggiatore sincronizzato e sistema antimanomissione. Certificata CPR EN54-3.

151,28 € Tasse incluse

124,00 € Tasse escluse

Tutti i prodotti proposti sono coperti da garanzia originale italiana del produttore di 2 anni per difetti di conformità

La sirena da esterno SA100/24 è un dispositivo di segnalazione ottico-acustica progettato per garantire un allarme affidabile e immediato in caso di incendio. È una sirena autoalimentata e autoprotetta, caratterizzata da un design robusto e da un contenitore in materiale plastico di colore rosso, che assicura elevata visibilità e resistenza agli agenti atmosferici, rendendola ideale per installazioni esterne in ambienti civili, commerciali e industriali.

All’interno del coperchio è integrata una calotta con lampeggiatore interno dotato di lampada ad incandescenza, che fornisce un segnale visivo chiaro e ben percepibile, sincronizzato con l’attività sonora. Il dispositivo è in grado di ospitare una batteria tampone da 12V 1,2Ah (opzionale), la quale garantisce continuità operativa anche in caso di interruzione dell’alimentazione principale.

La ricarica della batteria avviene direttamente tramite la centrale antincendio, collegata alla scheda alimentatrice modello AL/AA, fornita già cablata all’interno della sirena, semplificando così le operazioni di installazione. Un temporizzatore interno limita la durata del segnale acustico a un massimo di sei minuti, prevenendo il funzionamento continuo della sirena in caso di guasto della centrale o di taglio del cavo di collegamento.

L’interfaccia d’ingresso con linea di comando supervisionata consente di comunicare alla centrale non solo l’attivazione dell’allarme, ma anche eventuali anomalie di alimentazione o la manomissione del dispositivo. Il microinterruttore antimanomissione, infatti, interviene in caso di apertura del coperchio o tentativo di rimozione dal muro, aumentando la sicurezza complessiva dell’impianto.

La SA100/24 è certificata CPR 305/2011 ed è conforme alla normativa EN54-3 (ex CPD 89/106/CEE), che ne attesta la qualità e l’idoneità all’uso in impianti antincendio conformi agli standard europei.

Grazie alla combinazione di potenza sonora, lampeggiatore integrato e sistema antimanomissione, la sirena SA100/24 rappresenta una soluzione completa, affidabile e duratura per segnalazioni di emergenza in qualsiasi contesto.

Scopri anche altre sirene e dispositivi per la protezione attiva antincendio nella sezione antincendio.

EL.MO.
SA100/24
Installazione
Esterno

elmo.jpg

Dal 1975 EL.MO Spa opera nel campo della sicurezza con la progettazione, la produzione e la fornitura di prodotti antintrusioneantincendiovideosorveglianza e controllo accessi. Sono diventati punto di riferimento in realtà residenziali, commerciali e industriali, grazie all'utilizzo di tecnologie innovative e grazie alla produzione di sistemi che sono sinonimo di affidabilità e funzionalità.

Potrebbe anche piacerti