Garanzia e Riparazione

GARANZIA

Tutti i prodotti proposti da 3VM Distribuzione sono coperti da garanzia convenzionale del produttore e da garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.lgs. n. 206 del 6/09/05. Per l’inizio del periodo di garanzia fa fede la data riportata sulla fattura fiscale o sullo scontrino fiscale che verrà recapitato insieme alla merce spedita.

Qualora l'acquisto venga effettuato con Partita IVA (art.3 del Decreto Legislativo 206/2005) con conseguente emissione di fattura fiscale, la garanzia ha validità di 12 mesi (ai sensi dell'art.1490c.c. e nei termini di cui all'art. 1495 c.c.).

La garanzia di 24 mesi (o 12 mesi) ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenta un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato rispettando la sua destinazione d'uso così come previsto dalla documentazione tecnica allegata.

La garanzia del prodotto decade nel caso in cui:

  • il malfunzionamento sia stato causato da un'installazione non corretta
  • il materiale risulta manomesso o con i sigilli di sicurezza rimossi
  • il materiale risulta danneggiato da eventi esterni

Sono altresì esclusi da garanzia i prodotti che presentano:

  • Difetti derivanti da agenti atmosferici e/o bruciature
  • Danni conseguenti a sovraccarichi di corrente elettrica o causati da altre apparecchiature.

Nel caso in cui il prodotto in garanzia presenta guasti, malfunzionamenti o nel caso di un prodotto difettoso, l'acquirente dovrà spedire a suo carico il suddetto prodotto. 3VM Distribuzione provvederà al ripristino della conformità del prodotto nel minor tempo possibile mediante riparazione o sostituzione (la scelta fra riparazione e sostituzione del materiale sarà giudizio insindacabile della azienda produttrice del prodotto stesso). Nessun danno può essere richiesto a 3VM Distribuzione per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia. La consegna del prodotto riparato o sostituito sarà a carico di 3VM Distribuzione.

Se a seguito di intervento, si verificassero casi di malfunzionamento che portano il prodotto ad essere riparato fuori dalla garanzia, 3VM Distribuzione provvederà ad inoltrare un preventivo con costi di riparazione e di spedizione che saranno a carico dell’acquirente.

Qualora l’acquirente decidesse di non riparare il prodotto, le spese di spedizione relative alla riconsegna del prodotto saranno a carico dell’acquirente stesso.

RIPARAZIONE

3VM Distribuzione, in tutti i casi, offre la possibilità di riparazione di un prodotto (acquistato presso 3vmdistribuzione.it) con spese di riparazione e spedizione a carico dell’acquirente.

L’acquirente, sia in caso di riparazione con garanzia che di riparazione senza garanzia, prima di procedere alla spedizione del prodotto dovrà contattare 3VM Distribuzione inviando una e-mail all’indirizzo: info@3vmdistribuzione.it

Si ricorda che in tutti i casi, per applicare la garanzia o la riparazione di un prodotto, bisogna essere in possesso di fattura o scontrino fiscale attestante la vendita del prodotto stesso.

aggiornato il 01-03-2021